Le migliori campagne marketing di Halloween

Le migliori campagne marketing di Halloween

Halloween e il marketing sono sempre stati strettamente legati, e come ogni anno i vari brand hanno incentrato la loro comunicazione sulla festa delle streghe, utilizzando campagne virali all’insegna della paura e dell’ironia.
Ora andiamo ad analizzare quelle che per noi sono state le campagne migliori di quest’anno:

Burger King ha deciso di celebrare la festa dei morti, lanciando un panino limited edition chiamato Ghost Whopper , The Spirit Taste, con del cheddar di colore bianco.

Spotify invece ha creato una playlist chiamata “Stay Scary”, dedicata a tutti gli artisti con un immaginario oscuro e spaventoso, il direttore creativo, Alex Bodman, ha spiegato che hanno voluto dedicare il giorno di Halloween a tutti gli artisti iconici che hanno fatto dei loro travestimenti il loro marchio di fabbrica.

Suzuki , “Quando hai una moto Suzuki niente ti ferma,nemmeno i mostri di Halloween”, Così l’azienda giapponese automobilistica promuove le proprie motociclette nel suo nuovo spot lanciato proprio in occasione di Halloween.

KIKO, la multinazionale dei trucchi, ha preferito basare la propria campagna solamente sui social utilizzando molte influencer, associandole ai propri prodotti con dei trucchi studiati appositamente per la giornata delle streghe.