La Brand Extention

La Brand Extention

๐‡๐š๐ข ๐ฆ๐š๐ข ๐ฌ๐ž๐ง๐ญ๐ข๐ญ๐จ ๐ฉ๐š๐ซ๐ฅ๐š๐ซ๐ž ๐๐ข ๐๐ซ๐š๐ง๐ ๐„๐ฑ๐ญ๐ž๐ง๐ฌ๐ข๐จ๐ง?ย 
รˆ una strategia di marketing che puรฒ dare una marcia in piรน al tuo business!ย 

In pratica, la Brand Extension consiste nel ๐ฅ๐š๐ง๐œ๐ข๐š๐ซ๐ž ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐ข ๐ฉ๐ซ๐จ๐๐จ๐ญ๐ญ๐ข o entrare in nuovi settori ๐ฎ๐ญ๐ข๐ฅ๐ข๐ณ๐ณ๐š๐ง๐๐จ ๐ข๐ฅ ๐ง๐จ๐ฆ๐ž ๐ž ๐ฅ๐š ๐ซ๐ž๐ฉ๐ฎ๐ญ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ข ๐ฎ๐ง ๐›๐ซ๐š๐ง๐ ๐š๐Ÿ๐Ÿ๐ž๐ซ๐ฆ๐š๐ญ๐จ.ย  Questo significa che, invece di partire da zero, puoi sfruttare la fiducia e il riconoscimento che hai giร  costruito nel tempo.ย 

Ad esempio, se il tuo marchio รจ conosciuto per la qualitร  delle scarpe, potresti decidere di estenderlo al settore dell’abbigliamento, mantenendo lo stesso nome e valori.ย 
Oppure, come hanno fatto la Ferrero e la Bauli , approfittare della fama delle creme spalmabili e dei loro prodotti dolciari per approdare nel settore del gelato!ย 

๐Œ๐š ๐š๐ญ๐ญ๐ž๐ง๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž! รˆ fondamentale mantenere coerenza con l’identitร  del brand, altrimenti si rischia di confondere i clienti e perdere valore.ย 

La Brand Extension non solo ti permette di ๐๐ข๐ฏ๐ž๐ซ๐ฌ๐ข๐Ÿ๐ข๐œ๐š๐ซ๐ž ๐ฅ๐š ๐ญ๐ฎ๐š ๐จ๐Ÿ๐Ÿ๐ž๐ซ๐ญ๐š, ma ๐ซ๐š๐Ÿ๐Ÿ๐จ๐ซ๐ณ๐š anche ๐ข๐ฅ ๐ฅ๐ž๐ ๐š๐ฆ๐ž ๐œ๐จ๐ง ๐ข ๐ญ๐ฎ๐จ๐ข ๐œ๐ฅ๐ข๐ž๐ง๐ญ๐ข, rendendo il tuo marchio ancora piรน potente.ย 

E tu che ne pensi di questa strategia?

๐‡๐š๐ข ๐ฆ๐š๐ข ๐ฌ๐ž๐ง๐ญ๐ข๐ญ๐จ ๐ฉ๐š๐ซ๐ฅ๐š๐ซ๐ž ๐๐ข ๐๐ซ๐š๐ง๐ ๐„๐ฑ๐ญ๐ž๐ง๐ฌ๐ข๐จ๐ง?ย 

รˆ una strategia di marketing che puรฒ dare una marcia in piรน al tuo business!ย 

In pratica, la Brand Extension consiste nel ๐ฅ๐š๐ง๐œ๐ข๐š๐ซ๐ž ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐ข ๐ฉ๐ซ๐จ๐๐จ๐ญ๐ญ๐ข o entrare in nuovi settori ๐ฎ๐ญ๐ข๐ฅ๐ข๐ณ๐ณ๐š๐ง๐๐จ ๐ข๐ฅ ๐ง๐จ๐ฆ๐ž ๐ž ๐ฅ๐š ๐ซ๐ž๐ฉ๐ฎ๐ญ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ข ๐ฎ๐ง ๐›๐ซ๐š๐ง๐ ๐š๐Ÿ๐Ÿ๐ž๐ซ๐ฆ๐š๐ญ๐จ.ย  Questo significa che, invece di partire da zero, puoi sfruttare la fiducia e il riconoscimento che hai giร  costruito nel tempo.ย 

Ad esempio, se il tuo marchio รจ conosciuto per la qualitร  delle scarpe, potresti decidere di estenderlo al settore dell’abbigliamento, mantenendo lo stesso nome e valori.ย 
Oppure, come hanno fatto la Ferrero e la Bauli, approfittare della fama delle creme spalmabili e dei loro prodotti dolciari per approdare nel settore del gelato!ย 

๐Œ๐š ๐š๐ญ๐ญ๐ž๐ง๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž! รˆ fondamentale mantenere coerenza con l’identitร  del brand, altrimenti si rischia di confondere i clienti e perdere valore.ย 

La Brand Extension non solo ti permette di ๐๐ข๐ฏ๐ž๐ซ๐ฌ๐ข๐Ÿ๐ข๐œ๐š๐ซ๐ž ๐ฅ๐š ๐ญ๐ฎ๐š ๐จ๐Ÿ๐Ÿ๐ž๐ซ๐ญ๐š, ma ๐ซ๐š๐Ÿ๐Ÿ๐จ๐ซ๐ณ๐š anche ๐ข๐ฅ ๐ฅ๐ž๐ ๐š๐ฆ๐ž ๐œ๐จ๐ง ๐ข ๐ญ๐ฎ๐จ๐ข ๐œ๐ฅ๐ข๐ž๐ง๐ญ๐ข, rendendo il tuo marchio ancora piรน potente.ย 

E tu che ne pensi di questa strategia?