Emergenza Coronavirus: Come affrontare l’emergenza sui social network

Emergenza Coronavirus: Come affrontare l’emergenza sui social network

Il Coronavirus in pochissimo tempo è diventato un problema reale della nostra vita, lavorativa e privata, ma non bisogna rassegnarsi alle conseguenze di questo virus, è necessario adattare il proprio business a questo periodo storico e cercare di sfruttare il più possibile i propri canali di comunicazione, ed andiamo a scoprire insieme come:

  1. ADOTTARE UNA COMUNICAZIONE STUDIATA A PENNELLO: In questo momento l’Italia è spaccata tra preoccupati e menefreghisti, precedentemente in molti hanno ironizzato sull’argomento ed hanno anche ottenuto un grosso riscontro positivo sui social network, ma ora come ora la paura è tanta e si rischia di infastidire il proprio pubblico. Quindi quello che vi consigliamo è di mantenere una politica sensibile all’argomento, che vada verso il rispetto di tutti.
  2. ADATTA IL TUO BUSINESS ALLA SITUAZIONE: L’Italia non può rimanere ferma e gli italiani hanno bisogno di una risposta a tutto ciò, anche se la tua attività al momento è bloccata, con i social network c’è sempre un modo per far partecipare la propria clientela, per esempio se hai un ristorante puoi sfruttare il delivery con una campagna studiata appositamente per le persone che sono a casa.
  3. ALTRUISMO E SENSIBILITA’: In situazioni così difficili mostrarti attivo sul tuo territorio è essenziale per una rinascita post crisi, per esempio molte attività hanno lanciato campagne di aiuto specifiche per gli anziani e per i bisognosi, aiutare gli altri e mostrarti più forte del coronavirus porterà molti clienti in futuro.
  4. UNIONE NAZIONALE: Il concetto di unione nazionale si sta facendo sempre più forte in Italia, dove le persone stanno rispondendo al coronavirus con un forte senso di italianità, il tuo business deve rispecchiare questo concetto adattandosi a tutte le norme, il nostro consiglio è di dare rilievo ai post di solidarietà nazionale con le sponsorizzazioni.